Parigi-Nizza 2025, Jonas Vingegaard guida la schiera dei big al via

Numerosi i big attesi al via della Parigi-Nizza 2025. Nonostante la contemporaneità con la Tirreno-Adriatico, con la quale è solita dividersi il gruppo dei corridori, non mancheranno anche quest’anno i grandi nomi al via della gara a tappe transalpina, che si correrà dal 9 al 16 marzo. A spiccare in un parterre di alta qualità è ovviamente Jonas Vingegaard (Visma | Lease a Bike), che parteciperà per la seconda volta in carriera alla “Corsa verso il Sole” dopo l’edizione 2023, quando chiuse al terzo posto. La formazione neerlandese potrà però contare anche sulla presenza di Matteo Jorgenson, vincitore un anno fa, che assieme al danese formerà quindi una coppia temibile.

Assente Tadej Pogacar, la UAE Team Emirates XRG potrà comunque lottare per il successo finale con il trio composto da João Almeida, Brandon McNulty e Pavel Sivakov, ma nello scontro tra i due squadroni potranno inserirsi altre formazioni come la Bahrain Victorious, che sarà al via con Santiago Buitrago e Lenny Martinez, la Red Bull-Bora-hansgrohe, che punterà su Aleksandr Vlasov, il Team Jayco AlUla, che avrà in Ben O’Connor l’uomo di punta, e la Lidl-Trek, che schiererà Mattias Skjelmose. Altri corridori che potranno cogliere un buon piazzamento saranno poi Thymen Arensman (Ineos Grenadiers), Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale), Einer Rubio e Ivan Romeo (Movistar) e i padroni di casa Guillauime Martin (Groupama-FDJ) e Romain Bardet (Team Picnic PostNL).

Piuttosto ricco anche il gruppo di sprinter e cacciatori di tappe al via, che comprenderà Tim Merlier (Soudal Quick-Step), già capace di andare a segno quattro volte in questo inizio di stagione, Mads Pedersen (Lidl-Trek), Alexander Kristoff  e Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility), Arnaud Démare (Arkéa-B&B Hotels), Fabio Jakobsen (Team Picnic PostNL), Michael Matthews (Team Jayco AlUla), Sam Welsford (Red Bull-Bora-hansgrohe), Stefan Küng (Groupama-FD), Kasper Asgreen e Neilson Powless (EF Education-EasyPost), Julian Alaphilippe e Alberto Dainese (Tudor Pro Cycling Team).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio